Regolamento per la concessione di contributi ad enti pubblici, associazioni,

Si rende noto che con D.C.C. n. 27/2015 il Consiglio comunale ha approvato il “Regolamento per la concessione di contributi e altri benefici economici ad enti pubblici, associazioni od organismi pubblici o privati” la cui entrata in vigore è prevista per il giorno 18 novembre.

Il nuovo regolamento prevede una nuova ed aggiornata disciplina in merito al rilascio di provvedimenti di concessione di contributi economici, sovvenzioni ed ausili finanziari ad associazioni o enti pubblici o privati, assicurando la trasparenza dell’azione amministrativa in attuazione delle norme vigenti in materia.

In osservanza delle nuove disposizioni, per essere ammessi alla concessione di contributi, gli enti e le associazioni richiedenti, debbono essere iscritti, in via preliminare, all’Albo comunale delle associazioni.

Tanto premesso, per consentire l’erogazione di sussidi, contributi e sovvenzioni, anche per la restante parte dell’anno 2015, in parziale deroga a quanto previsto dall’art. 6 c. 2 del nuovo regolamento, e soltanto in via transitoria, le iscrizioni sono aperte già a partire dal 18 novembre c.a.

Gli interessati sono tenuti a compilare la modulistica predisposta dall’Ufficio e presentarla a partire da detta data.

Per più specifiche e dettagliate informazioni si rimanda alla lettura del sopracitato regolamento, direttamente rilevabile anche dal presente avviso mediante collegamento ipertestuale ovvero il Responsabile del procedimento dott.ssa Paola Alessi ai seguenti indirizzi: biblioteca@comune.corchiano.vt.it; 0761/572002 interno 9.

 

   Avviso

   Regolamento

   Domanda iscrizione albo

Comunicati
Data Evento: 
Martedì, 17 Novembre, 2015