II Comunicato emergenza idrica

EMERGENZA IDRICA

Si informano i cittadini che per far fronte al disservizio idrico riscontrato già da ieri 06.07.2017 nell’erogazione dell’acqua attraverso l’acquedotto comunale, la Talete S.p.A. è dovuta intervenire sia sull’impianto di sollevamento delle acque, istallato presso la sorgente Cenciano, al fine di aumentare la portata dell’acqua da immettere nel serbatoio Comunale, sia nell’immissione nella condotta idrica di acqua proveniente da fonti alternative.

Queste operazioni volte a ripristinare la necessaria erogazione di acqua, comportano la non potabilità tecnica dell’acqua erogata attraverso la condotta idrica comunale.

Pertanto si è reso necessario emettere ordinanza di

DIVIETO

Di uso dell’acqua erogata dall’acquedotto cittadino ai fini potabili e alimentari

Abbiamo chiesto e ottenuto dalla Talete S.p.A. le necessarie assicurazioni di un regolare flusso di acqua erogata dall’acquedotto comunale, anche se non per uso potabile e alimentare, già dalla serata odierna.

Nel tardo pomeriggio di oggi saranno a disposizione della popolazione tre autocisterne che erogheranno acqua potabile e saranno posizionate presso Piazza della Rocca, Piazza del Bersagliere e nel parcheggio antistante la locale Caserma dei Carabinieri.

Si informa , inoltre, che e a disposizione della cittadinanza il servizio di trasporto di acqua potabile a domicilio per le persone anziane e sole.

Il servizio è prenotabile telefonando al Comune al numero 0761-572002 oppure alla Polizia Municipale  0761-573079 / 329-1505643. E’ necessario essere provvisti di contenitori di acqua a uso alimentare con etichetta identificativa (Nome, Cognome e indirizzo).

Venerdì, 7 Luglio, 2017