Cari Concittadini,

l’Amministrazione Comunale confermando i criteri di scelta già adottati in occasione delle Elezioni Europee del 25/05/2014 ha provveduto a dare corso ad un avviso pubblico con il quale si invitano i cittadini di Corchiano iscritti all’Albo degli Scrutatori CHE SI TROVINO NELLE CONDIZIONI DI DISOCCUPATO, INOCCUPATO O STUDENTE NON LAVORATORE a partecipare al sorteggio pubblico per la nomina degli scrutatori.

Tutto questo per conciliare bisogni e trasparenza nel rispetto di regole e diritti. A tutti l’invito a dare massima divulgazione all’iniziativa.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale.

Avviso pubblico per la nomina di scrutatore in occasione del Referendum Popolare Abrogativo

concernente le trivellazioni in mare del 17/04/2016

In occasione della prossima consultazione elettorale di domenica 17 aprile 2016 l’Amministrazione Comunale intende procedere alla nomina degli scrutatori mediante sorteggio tra tutti coloro che, essendo già iscritti nell’albo delle persone idonee allo svolgimento della funzione di scrutatore, si trovino, alla data di pubblicazione del presente avviso, in una delle seguenti condizioni:

üDisoccupato/inoccupato iscritto nelle liste di collocamento del Centro per l’Impiego territorialmente competente;

üStudente non lavoratore.

Pertanto, tutti coloro che, in possesso di almeno uno dei suddetti requisiti, fossero interessati a svolgere i compiti di scrutatore in occasione del referendum del 17/04/2016, possono presentare domanda all’Ufficio Protocollo del Comune di Corchiano entro e non oltre le ore 12.00 del 25/03/2016, compilando il modulo sottostante disponibile anche presso l’Ufficio Elettorale, ai sensi degli artt. 46, 47 e 76 del DPR n.445/2000, allegando, pena l’esclusione, il proprio documento di riconoscimento in corso di validità. Non saranno ritenute valide le dichiarazioni presentate sul modello diverso da quello fornito dal Comune o prive dei dati obbligatori richiesti e/o mancanti della firma autografa. Farà fede il timbro di arrivo al protocollo dell’Ente. Gli scrutatori verranno nominati tra coloro i quali presenteranno l’apposita domanda mediante sorteggio, da tenersi in pubblica adunanza in data 26/03/2016 ore 12:00. Si evidenzia, altresì, che qualora il numero di domande pervenute non dovesse essere sufficiente per nominare tutti gli scrutatori necessari, si procederà, sino al raggiungimento del numero stabilito dalla legge, mediante sorteggio dall’Albo degli Scrutatori. Si informa inoltre che qualora dovessero essere sorteggiate più persone appartenenti allo stesso nucleo familiare la scelta ricadrà sull’inoccupato/disoccupato o studente non lavoratore più giovane. Si comunica, infine, che le domande dei cittadini sorteggiati saranno poi controllate dagli uffici competenti.

Corchiano, 16/03/2016

Dott. Bengasi BATTISTI